www.ilmiositoweb.com


I MOTORI DI RICERCA

Come realizzare un sito internet primo al mondo....

un sito internet PRIMO su tutti i motori di ricerca....






 I MOTORI DI RICERCA  
  PROMOZIONE SITI WEB su GOOGLE - YAHOO - ALTAVISTA - MSN
LIBERO - VIRGILIO - ARIANNA - BING


Dieci anni fa i siti su Internet erano pochissimi e i navigatori erano solo pochi scienziati, ma un po' alla volta si cominciò a sentire la mancanza di un elenco di tutti i siti.... E fu la fortuna dei primi motori di ricerca!.... Oggi che internet è alla portata di tutti e i siti sono diventati una marea di oltre 8 miliardi non se ne può più fare a meno, i MOTORI DI RICERCA sono lo strumento per cercare quello che ci serve su Internet.
I MOTORI di ricerca più affermati non sono molti, attualmente i primi sono GOOGLE, YAHOO, ALTAVISTA e MS Live Search. In Italia ci sono anche LIBERO, VIRGILIO e ARIANNA che però si avvalgono anche loro di Google.

I MOTORI DI RICERCA - GOOGLE - YAHOO - LIVE SEARCH - ALTA VISTA
Google e' rapidamente diventato il piu' importante motore di ricerca, al mondo. Google attualmente cataloga oltre 8 miliardi di pagine nel suo database.
Il successo di Google è determinato dalla sua velocità di ricerca, e dalla grandezza del suo archivio database a cui vengono aggiunte milioni di nuove pagine al giorno. Allo stato attuale più del 50% delle ricerche vengono effettuate tramite Google. Perciò è indispensabile per ogni sito web essere ben posizionato in questo motore di ricerca.


Yahoo nacque a Stanford, verso la fine del 1993, quando due studenti, Jerry Yang e David Filo, decisero di creare un sistema per catalogare la loro lista di siti internet che conteneva all'inizio solo duecento siti. Yahoo rimane uno dei motori di ricerca leader come traffico giornaliero, infatti oggi è visitato da più di 60 milioni di utenti ed è diventato una florida impresa privata, finanziata fra l'altro attraverso le inserzioni (i banner) pubblicitarie accolte a rotazione nelle sue pagine.


Alta Vista , nato nell'estate del 1995 nei laboratori di Palo Alto della Digital, è stato il primo sistema di ricerca multi-lingua creato in Internet ed e' attualmente la prima tecnologia di supporto per la traduzione on-line in tutte le lingue, attraverso la sua tecnologia Babel Fish. Alta Vista e' uno dei principali motori di ricerca con piu' di 40 milioni di ricerche (queries) al giorno.


MSN e' stato il primo motori di ricerca della Microsoft, che poi ha sviluppato un altro motore di ricerca più moderno, si tratta del WINDOWS LIVE SEARCH e secondo la Microsoft avrebbe dovuto soppiantare Google. In effetti le sue prestazioni non sono state buone, e nel 2009 è stato sostituito da BING Il nuovo MOTORE INTELLIGENTE della Microsoft.
Inoltre in base a un accordo raggiunti nel 2009 con YAHOO, Microsoft ha ricevuto una licenza decennale per le tecnologie di base del motore di ricerca di Yahoo!. Il motore BING di Microsoft è diventato la piattaforma di ricerca per il sito Yahoo!. Assieme Microsoft e Yahoo! contavano di controllare circa il 28% del mercato Usa dei motori di ricerca contro il 65% di Google. Ma in Italia Google controlla quasi il 90% del mercato dei motori di ricerca...

I MOTORI DI RICERCA - GOOGLE - YAHOO - LIVE SEARCH - ALTA VISTA

Gli algoritmi di ricerca sono diversi per ogni motore e sono in continua evoluzione,
Google è passato negli ultimi 3 anni dal Panda al Pinguino da fino al Colibrì di oggi
per cui solo degli specialisti del settore riusciranno a farvi trovare
contemporaneamente in PRIMA PAGINA su tutti i MOTORI di RICERCA!...
Pertanto fidatevi della nostra esperienza pluriennale,
se volete un sito web ai primi posti in tutte le ricerche, rivolgetevi a noi.

SE VUOI CHE IL TUO SITO SIA IL PRIMO SU INTERNET
SCRIVICI O TELEFONA AL NUMERO 339 8016729