
BOOM IN RETE PER I VIDEO ON LINE, MILIONI DI NAVIGATORI A CACCIA DI
CONTENUTI MULTIMEDIALI.
Secondo gli esperti entro la fine del corrente 2010 oltre 2 miliardi di persone di tutto il mondo saranno connesse a internet.
I VIDEO ONLINE rappresentano una delle principali ragioni di aumento del traffico internet, nel mondo e in Italia.
I video stanno dunque contribuendo in modo significativo all’ulteriore espansione dei navigatori web nel mondo. E anche in Italia il fenomeno delle TV ON LINE si sta allargando con rapidità.
I video online, stanno trovando il favore di moltissimi utenti e in Italia, dove ci sono più di 7 milioni di persone che guardano ogni giorno, VIDEO ONLINE, la percentuale di chi guarda o scarica film, documentari, frame tv e video clip oppure si connette a canali televisivi online ha ormai superato l’importante quota del 30%.
Questo documentario riguarda una gita in motobarca alle grotte dell' ISOLA DI MARETTIMO (SICILIA).
Marettimo è l'isola più selvaggia e montuosa dell'Arcipelago delle Egadi, é a un'ora di aliscafo da Trapani.
Acque cristalline, fondali da sogno, grotte, relitti, strapiombi..... In questa isola di favola, chiamata la Perla del Mediterraneo, si fondono panorami dolomitici e mare caraibico: falesie rocciose alte 400 metri precipitano in mare tra Cala Bianca e Punta Libeccio su un fondale turchese abitato da gorgonie, ricci e aragoste.
Il nome dell'isola, al tempo dei Greci era Hiera Isola Sacra.
La storia di Marettimo è una storia di invasioni e dalle molte dominazioni, tra cui quella araba che ha lasciato visibilmente il segno, con la tipica architettura delle case. Al tempo dei Romani, durante la prima guerra punica nel 241 a.C. la flotta romana guidata da Lutazio Catullo sconfisse quella cartaginese, proprio al largo di Marettimo. Nel 1601, i Saraceni furono sconfitti dai Normanni e Marettimo con le altre isole dell'arcipelago passò sotto il loro dominio. Anche i Normanni lasciarono un segno del loro passaggio, infatti Ruggero D'Altavilla, volendo fortificare anche quest'isola, trasformò la Torre Saracena in un inespugnabile castello.
L'isola raggiunge gli 886 metri di altezza con Pizzo Falcone, e ha una superficie di dodici chilometri quadrati e diciannove chilometri di coste, il mare circostante di una limpidezza cristallina, è recentemente diventato PARCO NATURALE e RISERVA MARINA.
Una caratteristica che rende unica l'isola di Marettimo è la grande quantità e la selvaggia bellezza delle sue grotte emerse e sommerse. Le grotte emerse sono: La Grotta del Cammello, Grotta Ficaredda, Grotta del Presepe, Grotta Bombarda. Il modo migliore per conoscerle è quello di fare un giro in barca nella RISERVA MARINA di MARETTIMO, esplorando le sue coste, le grotte e le spiagge quasi tutte irraggiungibili a piedi.
|

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
clicca per entrare nei siti web
dei nostri inserzionisti
|
|